Regolamento Concorso

REGOLAMENTO ART. 11 D.P.R. 26 OTTOBRE 2001, n. 430 CONCORSO A PREMI DENOMINATO
“Vinci una live con Datome”
(CL 296/2021)

SOGGETTO PROMOTORE Kellog Italia S.p.A. società con azionista unico di diritto italiano, con sede legale in Wilmington Orange Street 1209U-S-A- e sede amministrativa in Palazzo Tiglia – Via Torri Bianche, 6 – 20871 Vimercate (MB) – C.F. e n. iscrizione al Registro Imprese di Monza e Brianza n. 09053330156 e Partita IVA n. 02006940965 (di seguito “Promotrice”)

SOGGETTO DELEGATO Clipper S.r.l. con sede legale in Milano, viale Caterina da Forlì n. 32 – C.F. e P. IVA 06601410159 https://www.clipper-srl.it/

AREA

La promozione avrà svolgimento sull’intero territorio nazionale italiano.

DURATA

Il concorso avrà svolgimento complessivamente dal 23 settembre 2021 e sino alle ore 23.59’.59” del 21 ottobre 2021.

Entro il 20 gennaio 2022 è prevista l’estrazione finale dei premi in palio.

DESTINATARI

Il concorso è rivolto a tutti gli utenti della Promotrice, maggiorenni al momento della partecipazione e residenti sul territorio italiano (di seguito “Partecipanti”).

SCOPO DEL CONCORSO

Il concorso intende promuovere il marchio Kellogg’s e gratificare gli utenti della Promotrice stimolando la loro fantasia e creatività.

PUBBLICITA’

Il concorso sarà pubblicizzato alla pagina www.kelloggsprimissimopunto.it e tramite le pagine Social della Promotrice. La Promotrice si riserva eventualmente di adottare ulteriori forme di pubblicità, nel rispetto ed in conformità di quanto previsto dal DPR 430/2001 in materiadi manifestazioni a premio. La pubblicità svolta ai fini di comunicare la manifestazione sarà coerente con il presente regolamento.

Il regolamento integrale sarà disponibile su www.kelloggsprimissimopunto.it. Si precisa che i server delle piattaforme sulle quali verrà svolto il concorso sono tutti ubicati in Italia e chei dati verranno registrati dal medesimo software, programmato appositamente per il presente concorso. Ove si renda necessario sarà predisposto un sistema di mirroring che replichi le informazioni relative al concorso su server ubicato in Italia.

MODALITA’

Al fine di raggiungere lo scopo precedentemente indicato la Promotrice indice il concorso “ Vinci una live con Datome” che avrà svolgimento complessivamente dal 23 settembre 2021 al 21 ottobre 2021 secondo le modalità di seguito specificate.

La partecipazione avverrà gratuitamente (l’utilizzo di Internet per la partecipazione al concorso avverrà in base al piano tariffario concordato con il proprio gestore telefonico, senza alcun ulter iore onere aggiuntivo) dal sito www.kelloggsprimissimopunto.it (di seguito “Sito”).

Tutti i Partecipanti interessati a prendere parte al concorso dovranno:

• scattare una foto (di seguito “Contributo”) che includa il pack di un prodotto Kellogg’s a scelta tra i marchi Kellogg Special K, Kellogg Coco Pops, Kellogg Extra, Kellogg Krave, Kellogg All Bran, Kellogg WKK

1 • accedere al Sito e procedere con la registrazione compilando il form con tutte le informazioni richieste come obbligatorie. Sarà inoltre richiesto di prendere visione dell’informativa privacy e di fornire gli eventuali consensi e confermare la presa visione del regolamento integrale del concorso Il mancato conferimento dei consensi richiesti ai soli fini della partecipazione al concorso e presa visione e accettazione del regolamento non consentirà al Partecipante di prendere parte alla manifestazione a premio.

• caricare il Contributo seguendo le indicazioni operative e tecniche indicate sul sito stesso (max 10MB, formati accettati: .jpg, .jpeg o .png)

• inviare e confermare la propria partecipazione

• Si precisa che il Contributo dovrà contenere tassativamente uno o più pack di prodotti Kellogg a scelta tra i marchi Kellogg Special K, Kellogg Coco Pops, Kellogg Extra, Kellogg Krave, Kellogg All Bran, Kellogg WKK, non potranno essere presenti persone riconoscibili, soggetti minorenni, loghi, marchi o prodotti concessi in licenza (ad esclusione del marchio Kellogg’s).

L’utente dovrà, inoltre, tramite appositi flag presenti sul sito dedicato, dichiarare di essere proprietario dei materiali caricati fornendo l’autorizzazione all’utilizzo degli stessi in tutti gli spazi che la società promotrice riterrà opportuni.

Il Partecipante potrà inviare esclusivamente materiale del quale lo stesso possa legittimamente disporre ai fini della partecipazione al concorso.

Ciascun Partecipante potrà inviare un solo Contributo nel corso della manifestazione a premio, eventuali invii, successivi al primo, non verranno tenuti in considerazione ai fini della partecipazione all’estrazione finale, come oltre descritto.

Eventuali Contributi inviati oltre le ore 23.59.’59” del 21 ottobre 2021 non saranno tenuti in considerazione ai fini della partecipazione al presente concorso.

Non saranno accettate partecipazioni plurime con il medesimo Contributo.

Inoltre, ogni Contributo sarà abbinato univocamente ad un solo account: qualora lo stesso Contributo fosse inviato da account differenti, lo stesso sarà attribuito al primo Partecipante che ab bia provveduto all’invio.

Preliminarmente, tutti i Contributi ricevuti saranno progressivamente visionati da una commissione interna della società promotrice che eliminerà quelli non conformi al presente regolamento. A titolo esemplificativo, non saranno accettati:

• Contributi non pertinenti al tema del concorso

• Contributi di dimensione superiore a 10mb o in formati differenti da quelli previsti sul sito.

• Contributi aventi un contenuto osceno, volgare, offensivo, ingiurioso, discriminatorio o che risultino contrari alla moralità pubblica ed al buon costume

• Contributi che riproducano fedelmente e/o inequivocabilmente elementi legati a marchi registrati e/o ad altre privative di proprietà intellettuale o industriale, di titolarità di soggetti terzi

• Contributi che riportino indicazioni specifiche e/o inequivocabili di persone reali, personaggi famosi

• Contributi che ritraggano persone, animali o altri oggetti di qualsiasi tipologia al di fuori delle confezioni di prodotti Kellogg’s precedentemente specificate

• Contributi che ritraggano minorenni

• Contributi che non presentino i prodotti a marchio Kellogg: a scelta tra Kellogg Special K, Kellogg Coco Pops, Kellogg Extra, Kellogg Krave, Kellogg All Bran, Kellogg WKK.

Tutti i Contributi eliminati saranno conservati e a disposizione su richiesta del funzionario della localeCamera di Commercio o il notaio.

Tutti i Contributi in regola con quanto stabilito dal presente regolamento avranno diritto a prendere parte all’estrazione finale dei premi in palio oltre descritti.

2 Ai fini della partecipazione si precisa che sarà ammessa un’unica registrazione per ciascun Partecipante identificato dai dati inseriti in sede di registrazione: la Promotrice si riserva di verificare ed annullare eventuali registrazioni aggiuntive dello stesso utente.

Inoltre, ciascun Partecipante potrà registrarsi con un unico indirizzo e-mail: pertanto, un singolo indirizzo email potrà essere associato ad un unico utente e, viceversa, ad ogni singolo utente potrà essere associato un unico indirizzo e-mail.

Qualunque tentativo di duplicare le partecipazioni determinerà l’esclusione del partecipante dal concorso.

La Promotrice si riserva di effettuare le opportune verifiche, eventualmente annullando le registrazioni effettuate difformemente da quanto previsto e/o escludendo dalla partecipazione gli utenti che non dovessero rispettare le regole previste.

Ciascun utente, identificato dai dati inseriti al momento della partecipazione ed eventualmente con i dati anagrafici indicati nel documento d’identità che potrà essere richiesto per la convalida della vincita, potrà aggiudicarsi un solo premio.

I dati personali dei partecipanti al concorso saranno trattati ai sensi del Regolamento UE 679/2016 inbase alla privacy policy del sito.

ESTRAZIONE

L’estrazione dei premi in palio verrà effettuata a Milano, presso la società promotrice o altra sede da concordare, entro il 20 gennaio 2022 alla presenza di un notaio o di un funzionario della Camera di Commercio di Milano.

La Promotrice fornirà un file riportante tutte le partecipazioni pervenute nel periodo 23 /09/2021 21/10/2021 in regola con quanto previsto dal presente regolamento dal quale si procederà ad estrarre n. 15 vincitori che si aggiudicano i premi in palio e n. 15 riserve che subentreranno in caso di irreperibilità o irregolarità del vincitore originario.

La società promotrice provvederà, tramite una comunicazione all’indirizzo mail rilasciato in sede di partecipazione, a contattare i vincitori nei giorni successivi alla verbalizzazione.

I vincitori dovranno rispondere alla comunicazione mail dichiarando di accettare il premio vinto entro il termine indicato nella comunicazione stessa e allegando un documento di validità in corso di validità. In caso di mancato riscontro entro il termine indicato il vincitore perderà il diritto al premio che verrà assegnato alla prima riserva utile che dovrà rispondere nei medesimi termini.

Analogamente, in caso di mancato invio di copia di un documento d’identità o qualora i dati riportati nello stesso non corrispondano con quelli indicati in sede di registrazione, nella stessa corrispondenzadi nome e cognome, la vincita non potrà essere confermata e verrà assegnata alla prima riserva utile.

PREMI

Ciascuno dei n. 15 vincitori si aggiudica un premio costituito da una diretta con Luigi Datome.

Il valore indicativo di ciascun premio ammonta a € 500,00 cad. Iva inclusa.

Nello specifico il premio verrà fruito Ø in modalità online tramite l’utilizzo di piattaforma di call/streaming (zoom o similari); Ø non in esclusiva ma alla presenza di altri quattro vincitori per sessione, per un totale di tre sessioni.

La data di fruizione del premio verrà concordata a seconda delle disponibilità di Luigi Datome e dei vincitori. Nel caso in cui il vincitore, una volta concordata e definita la data di fruizione del premio, non dovesse essere presente per motivi non dipendenti dalla società promotrice non potrà chiedere la fruizione in data diversa e perderà il diritto al premio.

MONTEPREMI

Il valore totale del montepremi è di € 7.500,00 + Iva.

Su tale importo, la società organizzatrice predisporrà apposita fidejussione bancaria a garanzia del montepremi.

3 ADEMPIMENTI E GARANZIE

Tutte le operazioni avverranno nel rispetto della vigente normativa.

I premi verranno resi fruibili entro il termine massimo di 180gg dalla verbalizzazione.I Contributi pervenuti non saranno restituiti.

La Promotrice non si assume la responsabilità per eventuali errori di invio dei documenti di partecipazione da parte degli utenti: in particolare, non saranno tenuti in considerazione eventuali invii effettuati con tempi e modalità differenti da quelli descritti nel presente regolamento.

La Promotrice non esercita l’attività Internet provider e non trae alcun beneficio dalla connessione allarete Internet. Non si assume altresì responsabilità alcuna per il mancato collegamento o per la velocità dello stesso al sito Internet per cause non a Lei imputabili, per problemi causati dalla configurazione del computer e dalla modalità di connessione alla rete Internet dell’utente che si potrebbero ripercuotere sulla qualità del gioco.

I Partecipanti che caricheranno un Contributo nell’ambito del presente concorso dichiarano e garantiscono:

• Che la foto inviata è di loro esclusiva proprietà e non lede i diritti di terzi;

• Che non esistono diritti di terzi che comunque si oppongono alla trasmissione ed alla eventuale pubblicazione della foto o ed alla piena e libera divulgazione da parte del Promotore e da parte delle società alla stessa collegate su qualunque materiale, mezzo di comunicazione, senza alcuna limitazione territoriale, né temporale;

• Di obbligarsi a tenere la Promotrice manlevata ed indenne da ogni eventuale pretesa e/o azione, giudiziale e stragiudiziale, a qualsiasi titolo anche risarcitorio, proveniente da qualunque terzo in merito al materiale fotografico inviato, nonché dagli oneri (incluso il rimborso di tutte le eventuali spese sostenute) che al Promotore dovessero derivare da contestazioni di qualsiasi natura promosse da terzi in merito alla foto presentata;

• Di cedere ogni diritto di divulgazione e sfruttamento della foto al Promotore, compresa la facoltà per Promotore ed i propri aventi causa, di utilizzare la foto in ogni materiale pubblicitario, di qualunque formato, su qualunque materiale.

• Di rinunciare a richiedere un qualsiasi compenso o agire in tal senso;

• Che i diritti di proprietà e d’autore della foto presentata non sono gravati da alcun atto che ne limiti l’efficacia come licenze o simili;

• Di rendersi responsabili della foto realizzata e inviata ai fini dell’adesione al presente concorso.

La partecipazione comporta per il Partecipante l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente Regolamento senza limitazione alcuna.

La Promotrice non si assume alcuna responsabilità per il mancato ricevimento da parte dell’utente della mail di avviso vincita, a causa dell’inerzia del partecipante o per ragioni relative al corretto funzionamento della sua e-mail, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo:

• il partecipante non consulti la sua casella di posta elettronica in tempo utile ed entro il termine ultimo per poter convalidare la vincita;

• la mailbox risulti piena;

• l’e-mail indicata in fase di registrazione sia errata, incompleta o inesistente;

• non vi sia risposta dall’host computer dopo l’invio dell’e-mail di notifica della vincita;

• la mailbox risulti disabilitata;

• l’e-mail indicata in fase di registrazione sia inserita in una black-list;

• e-mail automaticamente archiviata dal provider di posta dell’utente all’interno della casella di spam e quindi non resa visibile all’utente stesso.

La Promotrice si riserva il diritto di escludere un Partecipante se:

– è in possesso di motivi ragionevoli per ritenere che il Partecipante non abbia rispettato tutti i criteri di partecipazione

– il Partecipante ha fornito dati personali e/o informazioni non veritieri imprecisi fuorvianti

– il Partecipante ha violato il presente regolamento

I premi non richiesti o non assegnati, diversi da quelli rifiutati saranno devoluti in beneficenza a: CroceRossa Italiana Via Toscana, 12 – 00187 Roma C.F. 13669721006, anche sotto forma di beni alternativi.

4 RINUNCIA ALLA RIVALSA

La Società promotrice dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte a favore dei vincitori ex art. 30 D.P.R. 600 del 29/09/1973 ove applicabile.